Continue
Atelier-Teatro-Fisico di Philip Radice-collaborazione

Atelier Teatro Fisico di Philip Radice

In occasione del “100 ore Torino 2013”, abbiamo conosciuto i ragazzi dell’Atelier Teatro Fisico, una scuola di arti performative fondata a Torino nel 1995 da Philip Radice.
Tra le varie attività aperte al pubblico, la scuola organizza ogni mese un Performing Party, un evento che raccoglie il materiale originale prodotto dagli allievi nelle settimane precedenti. Gli sketch proposti trattano vari argomenti tra i quali sviluppo e studio di personaggi comici, cabaret, pantomima, la messinscena di contesti realistici. Accanto alle performance teatrali si può assistere ad altre espressioni artistiche come canto, danze di vario genere e arti circensi che fanno parte del programma della scuola.

Proprio per i Performing Party è cominciata la collaborazione tra l’Atelier e la nostra Associazione: con lo scopo di avviare un percorso comune che possa unire arti performative e il mezzo audiovisivo, abbiamo iniziato a fornire il supporto tecnico per realizzare i mini spot degli eventi di ottobre, novembre e dicembre.

L’obiettivo è quindi di rafforzare questa collaborazione e di proporre progetti e laboratori da sviluppare durante il 2014 in maniera continuativa. I soci Lacumbia Film riceveranno ulteriori informazioni nella newsletter di gennaio 2014 e aggiornamenti verranno pubblicati su questo blog e sui social network. Approfitto dell’occasione per inoltrare l’invito all’ultimo Performing Party del 2013 che si terrà il 21 dicembre alle 21 alle Officine Corsare.

Nella parte superiore del post trovate l’ultimo video che abbiamo realizzato.

  • Torino Taurus Lacrosse

    Promo 2013 Taurus Torino Lacrosse

  • Contromano a Cinemambiente 2015

  • pippo ricciardi mercato dei poeti porta palazzo torino

    Mercato dei Poeti a Torino

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: