Le attività

Continue

Attività dell’Associazione per il 2017

L’Associazione Lacumbia Film è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 e il sabato mattina dalle 10:30 alle 14.

Orari e giorni delle attività aperte ai soci possono essere cambiati in base alle richieste.

Eventi

Stiamo organizzando eventi di proiezioni di cortometraggi o documentari a tema con successiva discussione. Presto il calendario completo, il 12 maggio si è svolta la prima serata dal nome “Libera la mente, libero il corpo”  con ospiti Daniele Viotti, europarlamentare S&D, Giziana Vetrano, attivista Famiglie Arcobaleno e Pier Luigi Gallucci, psicologo psicoterapeuta, in collaborazione con Associazione Tesso

Tutorial settimanale  

Martedì ore 10:30
Verrà proposto un tutorial di una tecnica di ripresa e si utilizzerà l’attrezzatura per realizzare una clip. Il martedì successivo si proseguirà con il tutorial di postproduzione utilizzando la stessa clip. Devono aderire almeno tre soci. Gli argomenti del tutorial verranno decisi da chi aderisce.

Incontro settimanale

Venerdì ore 16:00-19:00
Progettazione e pianificazione nuove attività, proposta nuovi progetti. Si tratta di una sorta di open day, chi ha presentato un progetto in riunione o sul gruppo è invitato ad approfondirlo e discuterne con gli altri interessati.
Quando non ci sono nuovi progetti ci si occuperà della comunicazione interna ed esterna dell’Associazione + burocrazia e ricerca bandi.

–> Una volta al mese verrà indetta la riunione dei soci per constatare l’andamento dei progetti e per le nuove proposte.

–> Una volta al mese verrà proposta un’uscita al cinema o per una mostra, festval o evento rilevante. Tutti possono proporre.

Sono benvenuti suggerimenti e proposte di nuove attività!

Corsi

Sono aperte le iscrizioni al corso di produzione musicale tenuto da Peppe Floridia. Info sulla pagina del corso.

 

Riunioni

Le riunioni associative, aperte a tutti i soci in regola con il tesseramento, sono convocate con cadenza almeno trimestrale.
Ultima riunione: 28 aprile 2017
Prossima riunione prevista: maggio 2017